Docente: Federico Marincola (Vicepresidente della Società Italiana di Radionica e Radiestesia)
Prezzo: 270 Euro, compreso il kit del materiale (costituito da un Pendolo Ebraico in legno, una collezione di etichette in un album con rilegatura rigida, un manuale cartaceo e i grafici di misurazione radiestesica necessari).
Durata: quattro lezioni individuali online di un’ora ciascuna, via Zoom.
Per iscrivervi (FATELO AL PIU’ PRESTO!) mandate un’email a Federico Marincola – marincola@yahoo.com
Portare un pendolo radiestesico, un blocco per gli appunti con penna e, se possibile, uno
smartphone o tablet per registrare dei brevi video.
Negli ultimi anni, soprattutto nell’ambiente radiestesico spagnolo e latinoamericano, si è molto parlato del Pendolo Ebraico: una rapida ricerca in internet mostra immediatamente
una selva di siti web che propongono corsi e offrono trattamenti. Il Pendolo Ebraico è costituito da un cilindro di legno armato di cordicella, su cui si applicano con un elastico delle etichette scritte in ebraico (più o meno) antico. Funziona per mezzo dell’emissione energetica delle lettere e delle parole in lingua ebraica, ed è un’eccellente tecnica di armonizzazione e guarigione olistica. Il materiale online che riguarda questo pendolo è molto ricco, ma la cosa che salta all’occhio nei documenti presenti in internet è la diffusione a tappeto del “copia e incolla”. I manuali dicono quasi tutti le stesse identiche cose, come se li avesse scritti una persona sola. O forse UNA SOLA PERSONA ha effettivamente scritto un manuale, e tutti gli altri lo hanno semplicemente copiato con qualche piccola variazione…
Ma qual è l’origine del Pendolo Ebraico? Il radiestesista francese Jean de La Foye nel suo libro Ondes de vie, ondes de mort parla del suo pendolo cilindrico di legno e delle prove fatte con le etichette in lingua ebraica basate sugli studi di J. G. Bardet. Però Jean de La Foye non descrive un vero e proprio metodo di diagnosi e trattamento da eseguire con questo sistema. Si limita a riportare i risultati di alcuni suoi esperimenti. Varie fonti spagnole attribuiscono invece l’invenzione del Pendolo Ebraico a un radiestesista francese del primo Novecento chiamato Pierre Heli. Altri parlano di una creazione degli antichi cabalisti… A onor del vero c’è molta confusione a riguardo.
Comunque sia, questo strumento, se usato con perizia, ha delle potenzialità a dir poco eccellenti. Personalmente lo uso con regolarità da alcuni anni, e finora il livello dei successi ottenuti è stato molto elevato. Con la pratica ho avuto modo di semplificare alcuni aspetti a mio avviso inutilmente complicati del protocollo iniziale. Con l’impagabile aiuto dei miei amici e Maestri Cabalisti Sylvia Sabbadini e Joseph Kefir ho ampiamente rivisto e corretto le etichette originali, aggiungendone alcune nuove ed eliminando quelle a mio avviso superflue.
Ho inoltre decisamente migliorato la tecnica della pulizia energetica profonda, mettendo a frutto gli insegnamenti di Raymon Grace.
Durante il seminario, oltre alle spiegazioni teoriche, verrà dato ampio spazio alla pratica delle guarigioni con il Pendolo Ebraico. Gli allievi avranno quindi modo di provare in maniera
diretta e tangibile i poteri di questo metodo. Questo vuole essere un semplice inizio: il Pendolo Ebraico è un sistema in continua evoluzione. Come il resto dell’Universo…
Programma del Seminario
מְ טּוטֶּ לֶּת
Il Pendolo Ebraico o Metutelet
Caratteristiche del Pendolo Cilindrico di J. de L Foye
Il Potere della Lingua Ebraica
Spiegazione delle etichette
La diagnosi e la pulizia energetica (integrata da alcune tecniche di Raymon Grace)
Armonizzazione dei corpi sottili e riparazione degli eventuali danni dell’aura
La terapia (generale e specifica)
Il trattamento a distanza delle persone
Il trattamento degli ambienti
Il trattamento delle situazioni
Il Pendolo Ebraico come strumento per l’evoluzione personale
Il Pendolo Ebraico e i 72 nomi di Dio della tradizione della Kabbalah
———
Federico Marincola. Musicista professionista e laureato in Sociologia, è il Vicepresidente della
Società Italiana di Radionica. Diplomato in radiestesia e in radionica, è Operatore Radionico,
magnetizzatore (scuola franco-belga), operatore Quantum Touch e Pyramid Reiki Master.
Esperto in alcuni campi dello yoga e in vari sistemi di controllo mentale, è inoltre Istruttore
dei “Crystal Deva Empowerments®” dell’americana Peggy Jentoft, e insegna le tecniche del
famoso radiestesista-guaritore Raymon Grace. Si dedica con passione alla spiritualità Maya
guatemalteca, e da diversi anni porta avanti la missione “Radionica Senza Frontiere” in
America Centrale e in Africa.